Cerca
Close this search box.
Una storia di famiglia

Da oltre quarant'anni la nostra famiglia si dedica con il cuore al benessere dei tuoi animali. Perché la salute passa anche dall’alimentazione. Noi lo sappiamo bene: siamo nati come allevatori.
Oggi continuiamo a scrivere la nostra storia insieme a te, offrendoti solo le migliori soluzioni per l’alimentazione e la nutrizione animale.

1970
L’intuizione di un allevatore

La storia del nostro mangimificio ha inizio quando Antonio Michele Chessa decide di realizzare il mangime per i suoi animali. La produzione di latte e la qualità delle carni aumenta notevolmente. Presto si sparge la voce e gli allevatori del Meilogu iniziano a rifornirsi da lui. Nasce così il Mangimificio Chessa.

1980
La svolta tecnologica

Il nipote di Antonio, Gian Mario Chessa, con grande passione per l’innovazione, prende le redini dell’azienda e mette a disposizione le sue conoscenze. Adotta nuove tecnologie e strumentazioni, come moderni impianti di fioccatura e tostatura, in grado di produrre mangimi adatti ad ogni tipo di animale e di esigenza.

2023

In famiglia si fa squadra

Dagli anni ’70, la nostra impresa di famiglia è diventata una vera e propria azienda. Grazie al lavoro di Gian Mario Chessa, Caterina Angela e i figli Anna Maria, Eleonora e Antonio Michele, siamo cresciuti sempre di più, passando dai 50 quintali alle 83.000 tonnellate giornaliere di produzione. Ma nonostante i grandi cambiamenti, non abbiamo mai perso di vista il nostro obiettivo più importante: essere sempre al fianco degli allevatori.